LE PERSONE SONO L’ASSET BASILARE

Investire nella formazione crea valore nell’organizzazione e nell’azienda stessa. Nel gruppo in crescita ogni giorno, le nuove tecnologie rendono indispensabile l’adeguamento delle competenze personali della risorsa strategica (sia di logistica che di service) con lo scopo di garantire lo svolgimento in sicurezza dei propri compiti e migliorare le performance richieste dal mercato e dai clienti.

I formatori trasformano gli investimenti di formazione e addestramento, grazie ad una gestione capillare della trasferibilità dell’apprendimento, in professionalità, ottimizzando la qualità dell’ambiente di lavoro aumentando la redditività aziendale.

Cosa abbiamo fatto

La Cisa, consapevole del ruolo che l’informazione, la formazione e l’addestramento hanno assunto nel contesto globale, confluisce nell’Academy la collaborazione delle sue risorse migliori per la ricerca e lo sviluppo di reali ed innovativi progetti formativi, inseriti nel percorso di crescita professionale, migliorando il potenziale intrinseco e portandone alla distinzione del ruolo.

A seguito di una richiesta formativa e all’analisi di fabbisogno congiuntamente al cliente, il team di progettazione composto da esperti di logistica, service, sicurezza e qualità, avvalendosi del supporto di specialisti in processi di formazione e di comunicazione, offre un prodotto qualitativamente superiore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Concentrandosi su bisogni e interessi di apprendimento degli adulti, i progetti formativi dell’Academy si avvalgono dell’esperienza vissuta dai partecipanti i quali, lavorando in squadra con i colleghi e facilitatori, scoprono durante le attività formative gli aspetti migliorativi di casi reali tramite foto, video ed esperienze sul campo. L’utilizzo delle metodologie interattive agevola il trasferimento delle conoscenze e competenze utili per il raggiungimento degli obiettivi.

Gli operatori di carrelli elevatori, e non solo, si allenano in un mondo virtuale per acquisire le competenze e migliorare il proprio stile, nell’ottica di una maggiore sicurezza nelle successive movimentazioni nel campo reale, attraverso l’utilizzo del SIMULATORE DI GUIDA.