Padova – Meccanico mezzi industriali

Per la nostra sede di Padova c/o Acciaierie Venete a siamo alla ricerca di un Meccanico da inserire all’interno dell’Officina Manutenzione Meccanica.

La Figura dovrà eseguire manutenzioni ordinarie, straordinarie, assemblaggi e riparazioni sugli impianti meccanici, idraulici, pneumatici, elettrici dei mezzi industriali.
Sarà responsabile della funzionalità e dell’efficienza dei suddetti mezzi e dovrà essere autonomo nella pianificazione degli step necessari allo svolgimento delle attività di manutenzione e diagnosi rispettando i requisiti di qualità e sicurezza previsti dall’azienda.

 

Attività

  • Effettua il collaudo e la diagnosi tecnica e strumentale dei componenti dei veicoli (meccanici, idraulici ed elettrici/elettronici, penumatici..);
  • Nel rispetto delle procedure ed istruzioni interne, effettua la manutenzione o l’installazione dei componenti dei veicoli (meccanici, idraulici ed elettrici/elettronici, penumatici..) assicurandosi, al termine della manutenzione, il corretto funzionamento del veicolo;
  • Esegue operazioni di monitoraggio dello stato delle componentistiche del veicolo (CND, diagnosi elettroniche, misure di tolleranze..);
  • Si adopera nella pulizia dei veicoli a lui assegnati e delle attrezzature che utilizza. Collabora con gli altri tecnici nel mantenere pulito e ordinato il luogo di lavoro;
  • Utilizza gli strumenti aziendali per segnalare anomalie, effettuare analisi cause e proporre azioni di miglioramento;
  • Comunica con gli utilizzatori dei mezzi per effettuare una prima diagnosi del guasto e, alla consegna, li informa sulle modalità di cura e sul corretto funzionamento del veicolo.

 

Requisiti Formativi/Esperienza

  • Comprovata esperienza di almeno 3-5 anni nel settore della manutenzione di mezzi industriali (ambito industriale, edile, movimento terra o simili).
  • Buona conoscenza della meccanica, idraulica dei macchinari e dell’utilizzo degli strumenti di diagnosi e misura.
  • Conoscenza base della componentistica elettrica/elettronica dei macchinari e dell’utilizzo degli strumenti di diagnosi e misura.

 

Completano il profilo: capacità organizzative, dinamicità, predisposizione al lavoro di squadra, buone capacità di problem solving e di gestione dello stress.

L’azienda offre un inserimento diretto in un ambiente stimolante, dinamico ed in forte crescita.

Si offre inquadramento iniziale commisurato all’esperienza del candidato.

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile al link www.lacisa.com/privacy-policy/ e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.

Candidati ora