Total Logistic Solution

I vantaggi del servizio TLS

Le attività di logistica interna full service rappresentano il nostro core business aziendale. Non solo fornitura di mezzi e personale, ma un supporto efficace e performante per ottimizzare la gestione logistica di ogni progetto e offrire al cliente numerosi vantaggi.

  • Riduzione degli sprechi operativi
  • Abbattimento di tempi morti e movimentazioni doppie
  • Efficientamento dei processi
  • Massimizzazione della sicurezza
  • Riduzione dell’impatto ambientale

academy

“prevenire è meglio che curare”

Per offrire sicurezza nei luoghi lavorativi dove operiamo e per trasmettere conoscenza ed esperienza, tutti i nostri operatori vengono preventivamente istruiti sulle norme di sicurezza, sull’utilizzo dei mezzi e sulle condizioni di rischio legate agli ambienti lavorativi.

Questo grazie anche ai simulatori di guida per carrelli elevatori, attraverso i quali addestriamo tramite Teacher dalla lunga esperienza sul campo reale, i nuovi operatori, immergendoli tramite VR nei magazzini ricreati e sui mezzi specifici per le varie movimentazioni che effettueranno.

persone

Siamo un gruppo di 282 persone, per la maggior parte logistici, meccanici e figure trasversali come tecnici della qualità, della sicurezza e figure di staff.

Operiamo unitamente in qualsiasi processo produttivo, con la conoscenza delle relative norme di settore e per utilizzare ogni tipologia di mezzo industriale.

mezzi

La nostra flotta aziendale attualmente è composta da più di 350 mezzi a motore ed oltre 300 rimorchi industriali, tra cui forklift di diverse portate, semoventi, caricatori, pale gommate, rolltrailer, ecc.

Per ogni prodotto siderurgico e magazzino nel quale lavoriamo, forniamo i mezzi e le attrezzature più idonee per svolgere movimentazioni sicure, minimizzando i percorsi e massimizzando l’efficienza di tragitti e stoccaggio.

attrezzatura

Studiamo, progettiamo e realizziamo ogni tipo di attrezzatura specifica per prodotto e movimentazione grazie al supporto del partner La Cisa Technology

Ingegneri del settore che producono e certificano le specifiche attrezzature anche grazie ad una solida collaborazione con i produttori di carrelli elevatori e reach stackers che oggi sono nostri clienti.

telemetria

Software e piattaforme gestionali sviluppati internamente che offrono a noi, e al cliente per il quale gestiamo l’acciaio, ogni tipo di informazione riguardante la movimentazione.

Strumenti di rilevazione personale a terra o altri mezzi in vicinanza, monitoraggio e controllo tonnellate movimentate per ottenere informazioni, generare report e ovviamente efficientare tutto il processo logistico.

manutenzione

La gestione dell’intera flotta di mezzi comprende anche la manutenzione: preventiva, ordinaria e straordinaria.

Il team di meccanici specializzati svolgere un’attività manutentiva 365 giorni l’anno assicurando così l’affidabilità e la continuità del servizio a 360°

layout logistici

Offriamo soluzioni concrete per abbattere i costi e ottimizzare le risorse, partendo dalla mappatura di tutti i flussi di prodotto IN, OUT e WIP e di tutti i tempi operativi di produzione, trasporto, carico e scarico, sino alla rimodellazione del layout in base all’analisi logistica e alle fattibilità del sito produttivo.

sicurezza

“safety and green first”

Il nostro motto racchiude in se uno dei nostri principi fondamentali: Lavorare in sicurezza.
I nostri operatori devono tornare a casa incolumi ogni giorno, e i nostri clienti devono potersi fidare ed affidare dei nostri servizi.
La fornitura di mezzi e attrezzature è certificata ed il personale è istruito sui temi della sicurezza.
Non solo. Ogni servizio e soluzione proposta da La Cisa riflette lo sviluppo dei temi di sicurezza, salute e sostenibilità, pilastri fondamentali dell’azienda.

    Iscriviti alla newsletter

    per rimanere sempre aggiornato
    sul mondo della logistica