Certificazioni

Conformità ISO 9001 e 45001

Conferma e rinnovo certificazione ISO 9001

Di cosa si tratta: ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità, pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization).

Il suo ultimo aggiornamento risale al 2015, per questo viene anche chiamata ISO 9001:2015, ed è una norma per la creazione, l’implementazione e la gestione di un Sistema di Gestione della Qualità, riconosciuta a livello internazionale e quindi accettata nella maggior parte di paesi del mondo.

La stessa è considerata come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo, per questo motivo molte aziende la prevedono come requisito minimo per i propri fornitori.

Transazione da OHSAS 18001 a ISO 45001

Certificati anche sullo standard internazionale della norma ISO 45001, che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul luogo di lavoro.

Valutazione di La Cisa in sintesi:

A seguito dell’audit e tramite analisi dei documenti e verifica dei processi aziendali, il sistema di gestione è risultato pienamente efficace.

Non sono state riscontrate non conformità e i requisiti per il mantenimento e lo sviluppo del sistema sono chiaramente soddisfatti, il sistema risulta ben strutturato e gestito con sistemi informatici all’avanguardia.

Il sistema di gestione è in grado di soddisfare i requisiti e di garantire il raggiungimento dei risultati attesi. La conduzione degli audit interni soddisfa pienamente i requisiti normativi. Il riesame della Direzione viene effettuato in modo pienamente conforme ai requisiti normativi.

Una fase importante dell’audit di ri-certificazione comprende il riesame dei precedenti due rapporti di verifica e dei riesami della direzione effettuati durante l’intero ciclo di certificazione.

Aspetti positivi emersi:
  • Gestione informatica delle attività aziendali.
  • Competenze dei responsabili del sistema.
  • Efficienza del parco mezzi aziendale.
  • Strumenti a supporto delle attività formative.

Siamo quindi orgogliosi di informare clienti e fornitori delle nostre attestazioni in conformità ai requisiti in esse contenuti.