In arrivo il 2° Simulatore

Nell’Academy di La Cisa presto potremo vedere anche il secondo simulatore per carrelli elevatori.

Le novità e le integrazioni sono diverse, tra cui:

  • Nuovi scenari,
  • Simulazione di guida per trattori industriali e portuali,
  • La trasportabilità agevolata del simulatore per spostamenti più rapidi e sicuri,
  • Predisposizione all’integrazione con il simulatore “Uomo a Terra”.

 

I nostri Team di R&D e Academy hanno infatti unito nuovamente le forze per studiare, progettare e realizzare il nuovo simulatore con l’obiettivo di fornire uno strumento a supporto della formazione ancor più immersivo e coinvolgente.

Sempre proiettati nel futuro e non accontentandosi delle tecnologie attuali, hanno anche predisposto lo strumento per la futura integrazione con un secondo simulatore: l’uomo a terra.

I due simulatori e, più nello specifico i due operatori che li utilizzeranno, potranno così lavorare all’interno dello stesso ambiente virtuale, ricreando fedelmente una reale condizione lavorativa dove, il driver del carrello elevatore, spesso interagisce con il personale a terra dedicato per esempio alla messa in sicurezza dei prodotti movimentati.

Questo renderà la formazione virtuale di La Cisa sempre più accattivante e vicina alla realtà, senza perdere il valore aggiunto di formare il personale in ambienti virtuali in totale sicurezza e con la possibilità di simulare attività, condizioni atmosferiche e imprevisti impossibili da utilizzare nei corsi on the job.