Il nostro impegno sociale anche in Perù

Potremmo iniziare raccontandovi come siamo arrivati a conoscere la Onlus Cesvi e l’associazione Tejiendo Sonrisas, “un’organizzazione di cooperazione italiana che opera in Perù dagli anni ’80 e che ha trasferito le proprie competenze nelle aree tematiche dei diritti umani, della tutela dell’ambiente e della produzione sostenibile, della gestione del rischio e dell’emergenza”. Grazie ad una persona molto empatica e desiderosa di aiutare il proprio paese, ci siamo lasciati coinvolgere in questa causa con il fine di essere un solido supporto a chi è meno fortunato, donando quello che per noi può essere un piccolo aiuto ma che dall’altra parte è un bene di prima necessità.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a dare a delle giovanissime mamme in difficoltà un ricco pranzo di Natale, ma questo è solo uno degli esempi di ciò che le Onlus Cesvi e Tejiendo Sonrisas hanno fatto, e potranno continuare a fare, anche grazie al nostro piccolo aiuto.

Una responsabilità sociale che abbiamo fatto nostra e che siamo convinti di dover avere non solo nei confronti di un Paese apparentemente lontano, ma anche verso chi ci sta più vicino. Nella nostra agenda 2030 abbiamo infatti diverse responsabilità che sentiamo nostre, dal ridurre l’impatto ambientale agli aiuti umanitari, dall’ecologia alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature.

#ResponsabilitàSociale #menuconcausa #Perù #solidarietà