La Cisa a Made in Steel 2023

Si è da poco conclusa Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.

Tra i corridoi dei padiglioni 22 e 24 di Fiera Milano, affiancati da grandi produttori di acciaio, da trasformatori, utilizzatori ed in compagnia di molte altre categorie interconesse al mondo dell’acciaio, eravamo presenti anche noi!

Una presenza costruita sui contenuti e resa viva attraverso le parole e le strette di mano, con l’intento di unire e condividere non solo le esperienze, ma anche e soprattutto l’impegno verso temi trasversali come ad esempio la decarbonizzazione, la sostenibilità, l’importanza delle donne nel nostro mondo ed anche delle generazioni future.

In questa visione, in questa contemporaneità, ci siamo inseriti con un allestimento extraordinario che non solo attirava visitatori grazie ai suoi led ma che tramite essi trasmetteva e comunicava a gran voce la nostra mission & vision.

Da una parte uno storytelling personale, mescolato alla data visualization aziendale, il tutto raccontato con leggerezza da animazioni semplici ed efficaci.

Dall’altra parte, a fare da cornice al nostro simulatore per carrelli elevatori, altri due archi led visualizzavano animazioni tecnologiche capaci di far sentire il visitatore all’interno di una capsula spaziale che lo trasportava in universi e ambienti virtuali infiniti, così come infiniti sono gli scenari e i macchinari ricreabili per la formazione pratica in VR.

Nel cuore dell’allestimento, invece, la reception all’accoglienza e due specchi attraverso i quali si scoprivano i tre valori che ci contraddistinguono e che sono sono stati concretizzati e articolati in 3 varianti, una per ogni giorno della manifestazone.

Grazie a questo concept, ben descritto anche nell’articolo di Basso Design, partner del nostro ufficio Marketing & Communication, abbiamo ottenuto il riconoscimento dello Steel Awards intitolato “Best Communication Stand” che, come ha detto il nostro CEO Paolo Provenzi, durante l’intervista di siderweb, è il frutto della volontà esplicita di creare un “effetto wow” per travolgere ed immergere il visitatore nella nostra realtà e trasmettergli il nostro DNA.

Un’edizione da record quella di Made in Steel 2023, con espositori sold out e più visitatori rispetto all’anno 2019.

Un ringraziamento speciale a tutti i colleghi coinvolti nella progettazione, realizzazione ed esibizione di LA CISA a Made in Steel, che con passine ed entusiasmo hanno lavorato duramente e messo anima e cuore in ogni singolo momento.

Un secondo ringraziamento speciale invece lo vorremmo fare agli organizzatori della fiera, ai Team coinvolti, ai fornitori che ci hanno supportato ed ultimi ma non per importanza, a tutti i visitatori che sono passati dal nostro stand per un saluto o per conoscerci.

#GRAZIE