La pubblicazione del primo Report di Sostenibilità per La Cisa trasporti industriali

Riteniamo il Bilancio di Sostenibilità un’importante tappa di questo nostro percorso sulla strada che porta ad un futuro sempre più sostenibile e siamo certi che grazie ad un impegno collettivo riusciremo a sviluppare una logistica sempre più green.” Racconta Paolo Provezi, CEO di LA CISA.

Responsabilità e sostenibilità sono da sempre nostri asset. Crediamo che dedicare un’attenzione in più a processi, persone e territorio sia un sistema concreto per ottenere benefici economici, sociali e morali.

Durante il nostro percorso di Pianificazione Strategica aziendale è sorta, in maniera naturale e condivisa da tutti i rappresentanti di sedi e dipartimenti, la necessità di integrare gli aspetti di sostenibilità nelle proprie attività e, di conseguenza, di comunicare in modo trasparente ai propri stakeholder le performance in campo economico, ambientale, sociale e di governance.

Ed è proprio così che, verso la fine del 2022, ha inizio la progettazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità.

La raccolta delle informazioni e soprattutto dei dati necessari a questa reportistica ha richiesto mesi di tempo ed ha visto la collaborazione attiva di diversi colleghi a più livelli. Siamo pertanto felici e fieri di aver pubblicato in data 27 Settembre 2023 il nostro primo Report di Sostenibilità relativo all’anno 2022.

La pubblicazione è avvenuta in occasione della riunione di Pianificazione Strategica alla quale partecipano tutti i referenti di sedi operative e dipartimenti di La Cisa, ed è stata una scelta voluta considerando che l’idea della progettazione era nata proprio un anno prima dal gruppo di lavoro.

Coinvolgere il Team anche nella pubblicazione ha reso tutti partecipi ed entusiasti del risultato e soprattutto ha aumentato la consapevolezza che questo primo passo raggiunto insieme rappresenta solo uno di tanti lungo il nostro percorso verso il futuro.