Il nostro impegno sociale in occasione di Natale 2022

Era il 2021 quando abbiamo iniziato a supportare Progetti dell’Onlus Cesvi e Tejiendo Sonrisas e ve lo avevamo raccontato in questo articolo.

In occasione del Natale 2022 abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno sociale e di compiere un gesto coraggioso, responsabile e solidale destinando buona parte del budget di spesa per i tradizionali regali natalizi a sostegno del progetto “Guardiani della Foresta” di Cesvi.

Un progetto localizzato nella regione Madre de Dios, nel cuore della foresta amazzonica, che ha l’obiettivo di promuovere la conservazione del patrimonio forestale esistente, attraverso un presidio diretto da parte delle comunità indigene e attraverso la piantumazione di nuove piante nelle aree degradate, diventando così a tutti gli effetti dei “guardiani della foresta”. Nel progetto una particolare attenzione viene data alla piantumazione di alberi di noce amazzonica, in quanto capace di crescere fino a 50 metri di altezza, vivere fino a 700 anni e immagazzinare circa 64.000 kg di CO2 nel corso della sua vita. (fonte: Cesvi)

Questa donazione è certificata da una lettera solidale regalata ai nostri clienti che hanno condiviso con noi questa iniziativa e ricevuto la relativa partecipazione.

Ma non ci siamo voluti fermare qui!

Successivamente abbiamo infatti aggiunto anche una donazione a sostegno di Tejiendo Sonrisas, un’organizzazione la cui mission è realizzare proposte innovative di inclusione sociale ed economica a favore della popolazione vulnerabile ed a rischio, nata dall’esperienza di Cesvi Italia e operante in Perù  da quasi 40 anni.

Con il nostro contributo alla lotta contro la fame per le donne, i bambini e gli adolescenti più bisognosi della mensa comune di El Buen Samaritano situato a Villa María del Triunfo, in Perù.

 

#ResponsabilitàSociale #Cesvi #Amazzonia #Perù #solidarietà